MANIFESTAZIONI SPORTIVE

Lo sport appassiona. Nulla come una manifestazione sportiva è in grado di riunire una folla entusiasta, infervorata da un sano spirito di competizione.

La tecnica degli atleti, il tracciato che stanno affrontando e la vastità della folla sono tutti elementi che scaldano i cuori di chi non può assistere direttamente alla gara.

Con riprese aeree realizzate con drone, l’essenza dello sport è catturata con prospettive dall’alto, in movimento e circolari: il reportage acquista toni suggestivi ed è veramente capace di emozionare lo spettatore.

Come appare l’arrivo di una corsa ciclistica visto dall’alto? Ogni dettaglio tecnico, ogni scatto dei corridori, ogni metro guadagnato con fatica è immortalato con una ripresa suggestiva.

Perché le riprese con drone fanno anche questo: l’analisi delle performance.
Analizzando le inquadrature dall’altro gli atleti acquistano una consapevolezza maggiore della loro tecnica e sono in grado di studiare allenamenti specifici per migliorare i loro risultati.

Proprio in questo campo, recentemente ho collaborato con una nuova realtà di allenamento calcistico, chiamato Co.Me.Ta, che si occupa della preparazione degli atleti in tutti i suoi dettagli.

Ma cosa accade quando le gare avvengono all’interno di scenari spettacolari? Eventi come le manifestazioni sciistiche si trasformano in emozione pura. Lo spettatore vola tra le montagne, corre sulla neve, è incoraggiato dalla folla a valle e taglia il traguardo insieme agli sciatori.

In quanto in possesso del brevetto da Maestro di Sci, posso raggiungere luoghi impervi, difficili da raggiungere altrimenti, e realizzare riprese ancora più uniche e suggestive.